Cercate giochi per matrimoni per intrattenere i vostri ospiti a suon di musica? Animate il giorno del vostro matrimonio attraverso note musicali, acuti, danze e risate.
La sedia musicale – Come per una sedia musicale classica, si dispone un numero di sedie inferiore a quello dei partecipanti. Il gioco consiste nell’inviare gli ospiti nella sala a prendere un oggetto (una forchetta, una cravatta, un telefonino di una marca precisa). L’ultimo che, una volta recuperato l’oggetto, tornerà alle sedie rimanendo dunque in piedi sarà eliminato. Egli dovrà rendere un servizio divertente agli sposi (invitarli per una cena, andare ad annaffiare i fiori durante le ferie). Ogni volta si ritira una sedia e cosi via…
Karaoke – Un’intramontabile! Tutti i vostri amici e parenti si cimenteranno nelle vesti dei propri cantanti preferiti. Dovranno cantare le loro canzoni più belle.
Giochi musicali
Gara musicale – Organizzate una gara musicale in cui assegnare a ogni tavolo una canzone. In collaborazione con il Dj fatele suonare secondo una sequenza casuale. Gli invitati con il tavolo corrispondente alla canzone in ascolto dovranno alzarsi in piedi e ballarla. Il tavolo che risponde meglio al gioco vincerà un premio!
Cantare l’amore – Ogni tavolo deve scegliere una canzone con la parola “amore” nel titolo. Nessun doppione, il primo ospite di un tavolo che scrive il nome della canzone su un pezzo di carta e lo porta agli sposi ha il diritto di cantare quella canzone. Poi, una volta fatta la scelta, gli ospiti seduti ad ogni tavolo devono stare in piedi una alla volta e cantare tutta la canzone. Gli sposi decidono chi vince ed assegnano un premio. Un’altra versione di questo gioco potrebbe essere fare scrivere il maggior numero possibile di canzoni che hanno nel titolo la parola “amore”: il tavolo che ne scrive di più vince un premio.
La canzone del bacio – Finiamo con un po’ di romanticismo. Dopo aver scelto una canzone d’amore, dovreste invitare tutti i presenti in sala a dare un bacio al proprio partner o sulla guancia della persona più vicina nel momento in cui la sentiranno suonare. Per chi resta senza bacio… Scherzo o penitenza!
Enjoy!