Il Comune di Vicenza dal 2015 offre un’ampia scelta come location matrimonio Vicenza, a dir poco suggestive, per lo svolgimento delle vostre nozze. Vediamo quali…
Sala degli Stucchi a Palazzo Trissino in Corso Palladio
Una location matrimonio Vicenza ricca di affreschi e tele del Seicento provenienti da Villa Negri de’ Salvi di Albettone. In tutta la sala è l’eterno femminino, ovvero il culto della donna, a trionfare. Gli stucchi originali di Giambattista Barberini rappresentano, sopra le quattro porte, le tragiche vicende di Lucrezia, Giuditta, Gioele e Cleopatra. Due grandi affreschi settecenteschi di Giacomo Ciesa raffigurano la vicenda di Didone abbandonata e morente. La spazio è accessibile dall’ingresso principale del palazzo attraverso lo scalone d’onore e viene allestito direttamente dal Comune con sedie per gli ospiti e sedute più maestose per gli sposi. Decorazioni floreali e musicali o qualsivoglia altra personalizzazione è concessa senza remora.
Basilica Palladiana in Piazza dei Signori
La location matrimonio Vicenza della Basilica Palladiana offre la possibilità di sfruttare la terrazza dalla quale si può ammirare uno splendido paesaggio o, in caso di maltempo, il loggiato al primo piano, anch’esso ricco di arte che offre il suo colonnato da scenario al rito e un ambiente più fresco e gestibile in piena estate.
Giardino Teatro Olimpico (Odeon in caso di maltempo) in Corso Palladio
Il Teatro Olimpico costituisce l’ultima opera dell’architetto Andrea Palladio ed è considerato uno tra i suoi più grandi capolavori. Il teatro venne inaugurato il 3 marzo 1585. Il progetto palladiano ricostruisce il teatro romano con una precisione archeologica fondata sullo studio accurato del testo di Vitruvio e delle rovine dei complessi teatrali antichi. L’ingresso al teatro avviene attraverso un giardino accessibile da Piazza Matteotti.
Altre location matrimonio Vicenza
Sala dello Zodiaco a Palazzo Chiericati in Piazza Matteotti
Edificio del Rinascimento progettato nel 1550 come residenza nobiliare per i conti Chiericati dall’architetto Palladio
Palazzo Valmarana Braga
Commissionato nel 1565 per volontà di Isabella Nogarole in memoria del suo defunto marito Giovanni Alvise Valmarana, sorge su un’area di proprietà della famiglia Valmarana fin dal 1483, che si estende da Corso Fogazzaro fino alla Chiesa di San Giacomo.
Auditorium di Villa Guiccioli – Museo del Risorgimento e Resistenza
La location matrimonio Vicenza, datata fine del 1700, si trova sul colle Ambellicopoli dal nome del proprietario Maestro di Zecca veneziano, di origini greche, Marino Ambellicopli.
Villa Valmarana Ai Nani
Dispone di diversi spazi, dalla palazzina alla foresteria. Anche il giardino decorato da roseti è ideale per grandi feste all’aperto.
Villa Ghislanzoni Curti
La location immersa in un parco secolare di oltre 30.000 mq, è una dimora storica risalente al XVIII secolo, inserita in un complesso architettonico ampio ed articolato, di cui è parte anche Villa Gazzotti Marcello, progettata e realizzata dal celeberrimo Architetto Andrea Palladio.
Altre informazioni utili sul sito del Comune di Vicenza.
Date valore al vostro si, scegliete la location e la musica che più vi rappresenta!